TI PRESENTO AID@. CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA E ORIENTAMENTO AL LAVORO PER DONNE

Aid@ - Alfabetizzazione informatica e orientamento al lavoro per donne

ROMA – Contrastare il fenomeno del Gender Digital Divide è l’obiettivo del progetto Aid@ promosso dell’associazione culturale BETA.
AID@ è un percorso di alfabetizzazione informatica destinato a tutte le donne con poca o nessuna conoscenza del computer. Le partecipanti potranno acquisire nozioni di base su programmi di scrittura (LibreOfficeWriter), calcolo (LibreOfficeCalc), presentazione (LibreOfficeImpress), su internet e posta elettronica. Strumenti ormai indispensabili nella vita come nel lavoro. Completa la formazione un percorso di orientamento per ottimizzare la ricerca di un’occupazione e la messa a fuoco delle proprie competenze. Il corso che si svolgerà nei mesi di Marzo e Aprile, prevede 8 incontri della durata di 4 h per un totale di 32 ore laboratoriali. Ogni lezione sarà suddivisa in due parti, una di teoria e una di esercitazione pratica.
Sede del corso il Casale Rosa in via di Grotta Perfetta 610, gestito dalla Cooperativa Be Free e il Cooworking Millepiani per le ore di orientamento al lavoro. La disponibilità è di 40 posti, con priorità per disoccupate e inoccupate. ISCRIZIONI ENTRO IL 26 FEBBRAIO 2016.

Il progetto è finanziato con i fondi Otto Per Mille della Chiesa Evangelica Valdese ed ha ottenuto i patrocini istituzionali del Municipio Roma VIII e della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Roma.

Rossella Di Benedetto – Referente del progetto
320 4552832
Caterina Falotico – Coordinatrice del progetto “Aid@” 320.0590598  aida.corsopc@gmail.com
www.associazionebeta.net