AAA PARTECIPANTI CERCASI PER SCAMBIO EUROPEO

foto_giovani-1

foto_giovani-1

A chi non capita di buttare l’occhio sulla pattumiera domestica pensando a quante cose si gettano inutilmente? Difficilmente capita, invece, di buttarci l’orecchio… Per chi ama la musica tanto quanto ama la natura sta per partire il progetto RiFreeYouthI, scambio interculturale tra giovani di nazionalità italiana e spagnola di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

I/le giovani che aderiranno al progetto si confronteranno su temi ambientali e parteciperanno ad un laboratorio eco-musicale. Scarti e rifiuti saranno infatti impiegati per inventare e costruire strumenti da suonare insieme.

Il progetto punta a far crescere la nostra coscienza ecologica, contro ogni forma di devastazione ambientale, e stimolare la creatività applicata al ricilcio.

Lo scambio avrà luogo dal 16 al 22 giugno 2014, a Corleto Perticara, in provincia di Potenza, Basilicata. I partecipanti usufruiranno di vitto e alloggio gratuiti e ottenerranno un rimborso pari al 70% delle spese di viaggio sostenute.

Lo scambio è organizzato dall’associazione BETA nell’ambito del programma europeo “Youth in Action”, finalizzato a promuovere cittadinanza attiva, apprendimento interculturale e mobilità internazionale.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune ospitante e del Consiglio Regionale della Basilicata.

Se interessati/e, contattateci e richiedete l’application form per candidarvi all’indirizzo betassociazione@gmail.com.

L'Autore