L’EUROPA IN COMUNE. SCELTE SOSTENIBILI VERSO L’OBIETTIVO DEL 50% DI RIFIUTI RICICLATI

10296461_249928405201373_2826731392142016652_o

10296461_249928405201373_2826731392142016652_oSabato 21 giugno alle ore 16.00, nella sala Comunale Piazzetta del Risorgimento Lucano di Corleto Perticara si terrà l’incontro L’Europa in comune. Scelte sostenibili verso l’obiettivo del 50% di rifiuti riciclati. Si parlerà di raccolta differenziata, riciclaggio di rifiuti e Blue Economy portando la testimonianza delle realtà più virtuose del territorio. Intervengono: Piero Lacorazza, Presidente del Consiglio Regionale lucano, Andrea Spartaco, giornalista e reporter ambientale, Marco De Biasi, Presidente di Legambiente Basilicata e Antonietta Fidanza, sindaca di Oppido Lucano. L’evento si concluderà con l’esibizione ecomusicale dei ragazzi che partecipano al progetto di scambio europeo RiFreeYouthi, nell’ambito del programma Youth in action. In tema di riciclo, si potranno inoltre ammirare alcune opere del noto artista Giuseppe Antonello Leone realizzate con materiali di scarto.

L’evento è organizzato dall’associazione BETA in partenariato con la fondazione Friedrich Ebert e con il patrocinio del Comune di Corleto e del Consiglio Regionale della Basilicata. La manifestazione è sponsorizzata dalla Banca Popolare di Bari e dal Gruppo LEM.

L'Autore