Bookcrossing

• book crossing associazione beta

Descrizione

L’associazione Beta individua tra le proprie attività anche iniziative finalizzate alla presentazione di autori, promozione della lettura e al recupero dei beni librari. In questo ambito insieme all’associazione Ecobaleno è stato realizzato il progetto “Corleto Libro Aperto” con l’allestimento di spazi liberi di condivisione e prestito di libri durante la manifestazione della notte bianca di Corleto Perticara, in provincia di Potenza. Più di 100 libri, molti dei quali per bambini, sono stati reperiti con la mediazione dei soggetti promotori grazie alle donazioni della Biblioteca civica di Merano (BZ) e della Biblioteca Comunale di Mentana (RM), e resi disponibili per la comunità.

Giunto alla sua seconda edizione, il progetto ha preso avvio nel 2015 con la presentazione del libro “Poteri Invisibili” di Don Marcello Cozzi, vice presidente dell’associazione Libera.