“JIMMY L’AMERICANO” VIENE A TROVARCI

Presentazione Jimmy l'americano 12 agosto Corleto P.

Ad agosto è in calendario il nostro consueto evento estivo in Basilicata che, ancora una volta, dedichiamo alla lettura. Vi presenteremo il giovane autore campano Roberto Todisco e il suo libro “Jimmy l’americano”. Un romanzo delicato e intenso ambientato ai tempi del cinematografo, che racconta una storia nella “Storia”.

“Jimmy l’americano”, pubblicato da Elliot, dopo il Premio Italo Calvino 2017, dove ha ricevuto la Menzione Speciale della giuria, giunge anche a Corleto Perticara (PZ), nella cornice in bianco e nero di una sera d’estate. Proporremo un assaggio di letture scelte dall’autore condite con proiezioni e intermezzi musicali, per ricreare le suggestioni di questo bel libro.

Vi aspettiamo domenica 12 agosto alle ore 21.30 al giardino dell’asilo di Corleto Perticara (PZ).
L’evento è promosso da Associazione BETA. Benessere/Equità/Territorio/Ambiente e Associazione Istinto Lucano

L'Autore